Soluzioni connesse

per applicazioni professionali

Piattaforma Scopri le Applicazioni

Telemetria e controllo remoto per i tuoi prodotti

Iomote offre soluzioni end-to-end flessibili per dotare qualsiasi prodotto di connettività, telemetria e controllo in cloud. Trasformiamo i tuoi prodotti nei loro "digital twin 4.0" rendendoli immediatamente controllabili e gestibili da qualsiasi browser o integrabili in qualsiasi applicazione business.

Alla base c'è il gateway programmabile X400, dotato di connettività Lan e 3G con SIM integrata, che è in grado di interfacciarsi a qualsiasi prodotto dotato di seriale, Modbus, RS485 o semplicemente di I/O.
La soluzione comprende anche la piattaforma Cloud Mymote per la gestione operativa dei dispositivi da remoto: provisioning, sicurezza, alerting, aggiornamenti software ecc.
I dati provenienti dal campo sono quindi visualizzati tramite comode Dashboard web o App realizzate ad hoc per il cliente.

IoT "As A Service"

L'offerta Iomote è trasparente: un canone mensile che comprende dispositivi, SIM, Cloud, Dati ed Applicazioni.
In questo modo consentiamo ai nostri clienti di evitare i rischi e gli elevati investimenti per privilegiare un approccio che cresca con il loro business. Come dicono gli anglosassoni: azzera i CapEx e privilegia gli OpEx.
I nostri concorrenti vi offrono consulenza sulla digital transformation, complesse infrastrutture cloud, costosi dispositivi che sono dei PC più che dei semplici gateway. Noi no, preferiamo offrire direttamente la soluzione più ottimizzata e pronta all'uso.

Grazie alle nostre soluzioni i clienti hanno risparmiato:
- 18 mesi di time to market
- Investimenti in R&D (sviluppo, tooling e certificazioni)
- Gestione di complesse infrastrutture Cloud
- Gestione della sicurezza e degli aggionamenti

Gateway X400 (Lan/3G)

X400 è il gateway universale che consente di connettere al cloud in modo bidirezionale realtime qualsiasi dispositivo o prodotto. É disponibile in versione cablata Lan oppure con connettività cellulare 3G (compresa SIM dati).
X400 ha ottenuto la prestigiosa certificazione "Microsoft Azure certified" a garanzia del rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Iomote Core

É il processore principale che gestisce la comunicazione bidirezionale con il Cloud (MQTT, Lan, e Cellular) e la sicurezza (TLS 1.2). Agisce come un "postino sicuro" per l'App Processor.

Image Description
Image Description

App Processor

É il secondo processore che si occupa dell'applicazione specifica del cliente.
É in grado di interfacciarsi a sensori, gestire protocolli di comunicazione come RS232/485/ModBus ecc.

Image Description

Perchè connettere i propri prodotti?

Per aggiungere ai prodotti i servizi. Per esplorare nuovi modelli di business. Per alimentare i software aziendali con i dati realtime provenienti dal campo. Per aumentare l'efficienza dei processi.

Scopri le Applicazioni
Image Description

Kickstart: un PoC completo in 8 settimane

Accompagniamo il cliente nel percorso di trasformazione digitale sin dalle prime fasi grazie al pacchetto Kickstart: consegniamo un PoC (proof of concept) in meno di 8 settimane

Contattaci

IoT plug and play

Il mondo reale è complesso: le macchine parlano differenti linguaggi, ma alla fine servono i dati per prendere decisioni. Grazie alla programmabilità i nostri dispositivi sono in grado di interpretare qualsiasi protocollo.

Powered by Azure

Mymote è basata sui servizi cloud Microsoft Azure a garanzia della scalabilità, affidabilità e sicurezza.
I dispositivi Iomote hanno ottenuto la certificazione Microsoft Azure a garanzia del rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Aggiornamenti

Iomote si occupa di fornire ai propri clienti gli aggiornamenti di sicurezza che sono necessari a rendere un dispositivo connesso sicuro, sempre.
La sicurezza è oggi fattore critico che non può essere lasciato al caso.

Richiedi una demo o una consulenza gratuita sul tuo progetto

Iomote

Soluzioni professionali
M2M/IoT

2017 © - Tutti i diritti riservati
VAT IT02510540418

Social

Contatti

+39 02 82951953